CRO Race 2022, Jonas Vingegaard risponde presente nella prima tappa: “Ha dimostrato di essere in buona forma”

Jonas Vingegaard può essere soddisfatto della sua prima giornata di corsa dopo il Tour de France. Il portacolori della Jumbo-Visma si è fatto vedere nelle prime posizioni, rispondendo agli attacchi nati nel finale della giornata di apertura della Cro Race 2022. Nessun risultato eclatante, ma il corridore danese ha risposto presente, evidenziando una buona pedalata nelle fasi più dure della corsa, rimontando facilmente il gruppo e coloro che stavano attaccando. Alla fine la tappa si è risolta in volata, complice la buona guardia della Bahrain – Victorious che poi è riuscita a vincere con Jonathan Milan, ma per l’ultima Maglia Gialla comunque un buon ritorno.

Una giornata lunga e impegnativa quella che il danese e il resto del gruppo hanno dovuto affrontare, con 223 chilometri complessivi condizionati da vento e pioggia forte, oltre ad una temperatura improvvisamente calata. Condizioni alle quali il classe 1996 si è sempre ben adattato e anche oggi non ha fatto eccezione, rispondendo all’azione nata dallo scatto di Oscar Onley (Team DSM). “Jonas ha dimostrato di essere in buona forma – ha commentato il suo direttore sportivo Marc Reef – Speravamo in un bel risultato oggi. Sapevamo che sarebbe stata una finale difficile, quindi volevamo approfittarne. Purtroppo non eravamo gli unici a pensarla così”.

Una giornata soddisfacente anche per l’altro rientrante, Milan Vader. Il 26enne rientrava dopo la lunga assenza seguita alla terribile caduta al Giro dei Paesi Baschi e può dirsi soddisfatto dei suoi primi chilometri in gara dopo quasi sei mesi. “Non sono deluso – commenta il corridore neerlandese – Nel finale ho avuto un po’ di freddo a causa della pioggia, ma tutto sommato ho superato bene la giornata. Mi è sembrato che non fosse passato così tanto tempo dall’ultima volta che avevo corso. È un buon segno. Mi è piaciuto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio